littlewillow

Sarebbe bello iniziare come cantava Elio... "mi presento son l'orsetto - hem hem - "... ma non sarebbe politically correct, temo! Allora che devo dire? Se ho qualcosa da dire lo scrivo nei post, no? E allora, oh basta là! (per citare Jacopino Belbo) ---- :D ----

Wednesday, February 22, 2006

Littlewillow

Oggi ho messo una pietra sopra il mio adorato vecchio blog. Non sono mai stata un genio dell'informatica... sì lo so... ma questo è strano, entro nella mia pagina al blogger.com ma non trovo più il mio vecchio ultreiaysuseia.blogspot.com. Quindi, addio! ultreiaysuseia... oggi nasce little-willow... dal titolo di una canzone che amo un sacco, di Paul McCartney, periodo carta-pecora come certi miei amici senza cuore dicevano per farmi incavolare... >:-I vabbè... soprassediamo! (direbbe A.B., per spaventare le matricole) :-P
Febbraio sta finendo e con esso il lavoro in università (l'ultimo esame l'ho dato qualche settimana fa, teschietti e scheletrucci vari per la gioia del mio prof antropologo), ma la sns mi soffia sul collo con lo spauracchio dei seminari... tra una settimana storia della filosofia, tra un mesetto letteratura latina - with the legendary G.B. Conte :-)) !!! Ma chi ha voglia di studiare?
Il tempo è brutto... mi fa sentire un'ameba... guardo fuori dalla finestra e non vedo un cazzo perché la mia stanza dà sul muro della casa di fronte, due metri di libertà prima di finire nelle mutande stese dall'inquilino davanti, bella roba davvero. La luce in camera non entra nemmeno d'estate, ma la puzza del vicolo ci entra benissimo, com'è che i miracoli vengono sempre quando non li chiedi???
Continuo a pensare che tra due settimane a quest'ora starò ambulando beatamente sul lungo-Senna, con le mani impolverate che odorano di libri usati e un croque-monsieur in tasca.... sarà bello andare a Parigi, ma già ora ho nostalgia di Pisa, con tutto che questo posto mi fa schifo... eppure ogni angolo conserva un ricordo e in fondo, non voglio essere ingrata: in questa specie di palude ora come ora c'è tutto quello che dà un senso ai miei giorni.

Bend, little willow
Wind's gonna blow you
Hard and cold tonight
Life, as it happens
Nobody warns you
Willow, hold on tight.

Nothing's gonna shake your love
Take your love away
No one's out to break your heart
It only seems that way...hey

Sleep, little willow,
peace's gonna follow,
time will heal your wounds
Grow to the heavens
now and forever
always came too soon.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home